Foto

Il Principio di Commutazione Coassiale

Il principio di commutazione coassiale delle valvole COAX è il più affidabile e collaudato nel controllo del vuoto, di gas e liquidi abrasivi, ad alta viscosità, contaminati e aggressivi.

L’ampio range di diametri di passaggio, di attacchi al processo e di materiali costruttivi permette di trovare la valvola ideale per un numero di applicazioni teoricamente illimitato.

L’esclusivo principio coassiale delle valvole COAX offre numerosi vantaggi.

Mantiene le forze all’interno della valvola equilibrate indipendentemente dalla pressione del sistema e del delta P.

Che sia un’applicazione con vuoto o alte pressioni, le prestazioni rimangono precise ed affidabili.

Contrariamente a quanto accade nelle elettrovalvole tradizionali, soprattutto per i grossi passaggi, non si richiedono minime pressioni differenziali per la commutazione.

Grazie al loro design si riduce l’usura della sede della valvola, anche in presenza di fluidi estremamente contaminati.

Avendo come unico elemento in movimento un cilindro cavo in acciaio inox dalla superficie interna liscia e non pistoni, membrane, sfere e attuatori esterni, le valvole COAX hanno un funzionamento estremamente più affidabile e duraturo nel tempo senza manutenzione.

Anche in condizioni di funzionamento estreme le COAX hanno una durata fino a 10 volte superiore rispetto alle valvole tradizionali.

Il principio coassiale permette al fluido di circolare in entrambe le direzioni.

Quando la valvola è chiusa la pressione in uscita può essere anche più alta senza il rischio di perdite.

Il principio di funzionamento delle COAX rende possibili commutazioni in meno di 30 millisecondi, permettendo a queste valvole di essere tra le più veloci esistenti sul mercato.

L’altro aspetto importante da considerare è la loro compattezza rispetto ad altre elettrovalvole a comando elettrico diretto che presentano bobine molto grandi o rispetto ad altre valvole a comando esterno con attuatori sempre molto ingombranti.




Richiedi informazioni

Nome


Azienda


Località


Indirizzo e-mail


Telefono


Messaggio


Accetto il trattamento dati (vedi testo privacy)


(Il mittente riceve copia del messaggio)